Truffatore di anziani preso dalla Polizia locale di Castano. È un pluripregiudicato

castanoprimo truffe anziani polizialocale

CASTANO PRIMO – La scorsa settimana ha preso di mira una coppia di anziani a Castano Primo con la “truffa dello specchietto”: dopo aver finto di aver subìto un danno alla propria auto, è riuscito a entrare a casa loro e farsi consegnare gran parte della pensione dei due malcapitati. Quando questi però ne hanno parlato con i figli, hanno capito di essere stati raggirati e hanno denunciato il fatto alla Polizia locale di Castano Primo e Nosate.

Ha riconsegnato i soldi alle vittime

Gli agenti, dopo accurate indagini, sono riusciti a individuare nel giro di poco tempo l’autore della truffa, nonostante dopo il colpo avesse fatto perdere le proprie tracce. L’uomo, un pluripregiudicato di nazionalità italiana, è stato deferito per il reato di truffa aggravata. In accordo con il suo avvocato, è stato invitato nell’ufficio di polizia giudiziaria della PL, dove ha proceduto a restituire la consistente cifra in contanti che aveva sottratto (nella foto in alto).

Grande l’emozione e l’apprezzamento delle anziane vittime quando hanno appreso dagli agenti che si sarebbero visti restituire i soldi. Agli agenti la riconoscenza del sindaco Giuseppe Pignatiello: «Un grande grazie alla nostra Polizia locale e anche al grande lavoro fatto in questi anni dal nostro assessore alla sicurezza Andrea Osellame per avere un ufficio con tutti gli effettivi».

castanoprimo  truffe anziani polizialocale – MALPENSA24