Dall’immigrazione allo sport, centrodestra in campo a Rescaldina e a Castano Primo

rescaldina castanoprimo elezioni centrodestra

RESCALDINA – Il centrodestra anima la campagna elettorale per le Comunali ed Europee del 9 giugno con alcuni incontri pubblici nei comuni dell’Altomilanese chiamati alle urne per il rinnovo dell’amministrazione locale.

Serata sulla sicurezza con Fratelli d’Italia

Domani sera, giovedì 21 marzo, alle ore 20.30 all’auditorium comunale di Rescaldina (via Matteotti 6) si parlerà di sicurezza e immigrazione, “la svolta necessaria sui territori, in Italia e in Europa”. Interverranno Carlo Fidanza, capodelegazione Fdi-Ecr al Parlamento europeo; Luca Perotta, candidato sindaco di Cambia Rescaldina; Sara Kelany, responsabile dipartimento immigrazione di Fratelli d’Italia; Riccardo De Corato, deputato Fdi; Romano La Russa, assessore alla sicurezza di Regione Lombardia; Maira Cacucci, consigliere regionale Fdi; e Pasquale Griesi, segretario Fsp-Federazione sindacale di Polizia per la Lombardia.

Alla scoperta delle eccellenze sportive con Saronni

Sempre domani, giovedì, alle 21.00 nella sala consiliare di Villa Rusconi a Castano Primo la lista Castano di Centrodestra per Roberto Colombo Sindaco organizza un incontro pubblico sullo sport. Relatori: Gigi Marzorati (Sci Club San Bernardo) su “In gita sulla neve. Sci Club”; Federico Cappato (cofondatore di Bat e consigliere dei Mastini) su “Basket e territorio. La storia di Basket Academy Ticino”; Valeria Taccini (presidente Arca Sporting Club) su “Lo sport è donna. L’esperienza di Arca Sc”; Christian Sbergo (direttore generale As Ticinia) su “Il bello del calcio. As Ticinia a 360°”; Andrea di Stazio (Asd Olimpica Castano Primo) su “Avviamento allo sport. Atletica e ginnastica”; Massimo Branca (medico dello sport) su “Sport e bambini. L’importanza dello sport nell’età dello sviluppo”; e il campione di ciclismo Beppe Saronni su “Sport ad alti livelli. Storie di eccellenze sportive”.

Colombo: «Niente teatrini ma proposte concrete»

«Questa serata – spiega il candidato sindaco Roberto Colombo – rappresenta maggiormente lo spirito e il motivo fondante della nostra campagna elettorale: la promozione delle eccellenze del territorio, ovviamente non solo nello sport. Una serata informativa e di approfondimento nel corso della quale faremo diversi annunci, anticipazioni e scoop che vi lasceranno a bocca aperta: ad esempio creeremo una struttura esterna alle associazioni (sportive, culturali, del terzo settore) che si occuperà di reperire fondi (partecipazioni a bandi ecc.) a loro favore, ma c’è anche altro.

«Preciso che in campagna elettorale non farò il teatrino del giro delle associazioni al fine di reperire voti. Ho la fortuna di conoscere tutte le realtà del nostro territorio (fare politica a livello locale da diversi anni ha molti lati positivi) e sono consapevole delle esigenze di ciascuna di esse: io già parlo con i presidenti, i vice, i dirigenti, gli iscritti. In secondo luogo, non trovo serio il teatrino che in genere mettono in scena durante la campagna elettorale i vari gruppi che ambiscono ad amministrare la città, con incontri che fingono interesse per quella realtà e pieni di promesse».

rescaldina castanoprimo elezioni centrodestra – MALPENSA24