Grande Fratello a Samarate, i 5Stelle a Puricelli: «Tiri fuori i risultati ufficiali»

vanzaghello telecamere fototrappole sicurezza

SAMARATE – Grande Fratello in città, il Movimento Cinque Stelle chiede all’amministrazione di rendere noti i risultati ottenuti dal 2012 ad oggi grazie alle telecamere di videosorveglianza. I grillini di Samarate si rivolgono direttamente al sindaco Enrico Puricelli: «Chiediamo al “padre” del Grande Fratello di pubblicare i dati ufficiali per far sì che i cittadini possano verificare la qualità dell’investimento».

Promesse mantenute?

Il Movimento 5 Stelle prova ancora una volta ad “inchiodare” la Lega di Samarate a partire da un volantino della campagna elettorale per l’elezione di Puricelli a sindaco, che recitava testualmente «Il “Grande Fratello” ormai completato! Scuole, piazze, edifici pubblici, parchi e più di un varco di accesso alla città osservati speciali da 40 potenti e moderni occhi elettronici. Nel sistema anche telecamere per rilevamento targhe e fototrappole». Un’ampia dotazione di attrezzature di videosorveglianza che, per il gruppo rappresentato in consiglio comunale da Fortunato Costantino, merita a distanza di anni un check-up: «La Città sicura è una priorità e un diritto dei cittadini, quindi ora è finalmente giunto il momento di far conoscere ai cittadini i risultati e i dati ufficiali dei potenti e moderni strumenti utilizzati dal 2012 ad oggi per rendere la Città sempre più sicura».

Le richieste dei 5S

In particolare, i pentastellati samaratesi chiedono all’amministrazione Puricelli di elencare «quanti delinquenti che hanno commesso reati a Samarate sono stati assicurati alla giustizia grazie al contributo delle telecamere sul territorio, a quelle dei varchi in città e a quelle relative al rilevamento targhe che dovrebbero anche servire per verificare se il “mezzo” è rubato», ma anche «quanti “zozzoni” che hanno abbandonato o sversato rifiuti nella nostra Città sono stati individuati e sanzionati e a quanto ammontano le sanzioni inflitte», e infine «quante sono e a quanto ammontano le sanzioni inflitte ai trasgressori in questi anni» alle auto non assicurate o non revisionate grazie alle targhe rilevate dagli appositi occhi elettronici.

samarate m5s videosorveglianza puricelli – MALPENSA24