Samarate, incidente in montagna: morti la dottoressa Mosca e il compagno

samarate morta erica mosca

SAMARATE – Drammatico incidente in montagna: muoiono Erica Mosca e il compagno Lorenzo LandennaSamarate colpita al cuore da un lutto impareggiabile: Mosca era la Farmacista in città, donna disponibile e di rara gentilezza.  A maggio era balzata agli onori della cronaca per aver affrontato e messo in fuga un rapinatore. La coppia, appassionata di sci alpinismo risultava dispersa a Devero, in alta Ossola, nella conca alpina a 1600 metri, da ieri sabato 16 gennaio. I corpi sono stati ritrovati a circa 2.200 metri di quota, nella zona sopra l’alpe di Crampiolo.

Increduli e sconvolti

Di loro si erano perse le tracce: avrebbero dovuto pernottare in una baita ma questa mattina, domenica 17 gennaio, non sono stati visti ed e’ stato dato l’allarme. Le ricerche del Soccorso alpino hanno visto l’impiego di oltre 50 soccorritori. Il tragico rinvenimento dei corpi senza vita dei due sci alpinisti e’ avvenuto anche grazie al cellulare di uno dei due che risultava acceso. Intorno alle 9.30 di questa mattina è stata effettuata la chiamata d’emergenza. A dare notizia del ritrovamento è stato il 118.

Il dolore del sindaco

«Sono sconvolto – commenta visibilmente addolorato il sindaco Enrico PuricelliErica è sempre stata un punto fermo per la comunità. Anche durante la pandemia ci ha dato una mano enorme nel fronteggiare l’emergenza. Siamo spezzati davanti a questa notizia e vicini ai famigliari. Una donna eccezionale, solare. Amava il Devero che per lei era un posto del cuore. Siamo increduli davanti all’accaduto».

Rapina in farmacia a Samarate, la farmacista insegue il bandito

samarate morta erica mosca – MALPENSA24