Polpette avvelenate, cani a rischio: nuovo caso a Samarate. Allarme social

samarate polpette avvelenate cani

SAMARATE – Polpette avvelenate lasciate negli spazi pubblici: l’allarme, questa volta, arriva da Samarate. Il post di un utente del gruppo Facebook Bacheca Civica di Samarate è diventato virale in poche ore. La segnalazione, con tanto di foto, riguarda la zona di via Roma.

Lo strazio di Fagnano per Beethoven

L’utente segnala anche che il cane di un’amica è purtroppo stato sottoposto a lavanda gastrica dopo aver mangiato una delle esche. Quello segnalato a Samarate è l’ennesimo caso. Il più eclatante era stato registrato alcune settimane fa a Fagnano Olona. Beethoven, un cucciolone di 7 anni, era morto dopo aver mangiato dei bocconi avvelenati durante un passeggiata vicino a casa. Il proprietario aveva denunciato l’accaduto ai carabinieri e scritto una lunga lettera (affissa fuori casa e posta sui social) nella quale raccontava l’accaduto. La vicenda, ripresa anche dalla stampa nazionale, aveva fatto arrabbiare anche il segretario nazionale della Lega Matteo Salvini che aveva commentato «Non si augura mai il male a nessuno, ma in questo caso…».

Nei mesi scorsi erano state numerose le segnalazioni sia in Valle Olona che nel gallaratese. Tanto che il comando provinciale carabinieri di Varese, grazie ad una speciale unità cinofila, aveva bonificato le zone considerate più sensibili.

Cane avvelenato a Fagnano: indagano i carabinieri. Rabbia e indignazione

samarate polpette avvelenate cani – MALPENSA24