San Filippo e Rezzara: l’unione fa la forza. School of Sport in festa con Fabian  Valtolina

GIOVEDI (ore 19.30 IN ORATORIO) IL PUNTO SUL PROGETTO A DUE ANNI DALLA FUSIONE

BUSTO ARSIZIO – Insieme si può. Giovedì 16 maggio, dalle ore 19.30, all’Oratorio San Filippo di Busto Arsizio è in programma un momento di condivisione per fare il punto sulle attività della School of Sport RS – OSF, confrontarsi sulla proposta educativa e festeggiare insieme un traguardo importante per un percorso comune destinato appunto a fare… scuola.

Rezzara e San Filippo: sinergia vincente

L’incontro sarà infatti l’occasione per festeggiare il secondo anno della felice “fusione” tra le società sportive delle Scuole paritarie Rezzara (Chicca Gallazzi, Costamagna e liceo Pascal) e dell’Oratorio San Filippo. Una sfida importante e unica a Busto Arsizio che ha portato importanti sinergie e possibilità di crescita umana e sportiva per tutti: dirigenti, allenatori e l’atleti.

Che numeri: 400 tesserati

La School of Sport RS – OSF ad oggi conta oltre 400 atleti tra calcio, volley, multisport, predispone progetti nelle scuole materne e, dai primi di giugno, organizza un centro estivo frequentatissimo ed apprezzatissimo.

Parola d’ordine passione

Il punto focale della festa – al via dalle 19.30 con la possibilità di cenare insieme – sarà l’incontro “parola d’ordine: passione”. Attraverso un’intervista a Fabian Valtolina, calciatore professionista del passato (in A con venezia, Sampdoria e Piacenza, con un militanza importante anche nella Pro Patria) e oggi allenatore, i direttori tecnici di calcio e pallavolo della School of Sport si confronteranno su cosa significhi, ai tempi d’oggi, fare sport da atleta, allenatore, genitore e dirigente.

La rovesciata di Beep Beep Valtolina

Per chi non avesse avuto la fortuna di vedere giocare Fabian Valtolina, per tutti “Beep Beep” Valtolina per la sua sgusciante velocità, vi riproponiamo il suo più bel gol in carriera: la spettacolare rovesciata (clicca qui) valsa il 3-3 nella gara fra Piacenza e Roma. Un gesto tecnico da vedere e rivedere e ancora vedere e rivedere. D’altissima scuola…

School of Sport Valtolina San Filippo – MALPENSA 24