“Dolcetto o scherzetto?” per le vie di San Giorgio: festa di Halloween con la Pro Loco

san giorgio festa halloween 01

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Una sfilata in maschera per le vie di San Giorgio su Legnano con la tradizionale domanda “dolcetto o scherzetto?”, che si concluderà in piazza Mazzini con una grande festa di Halloween. È questo l’evento organizzato per sabato 30 ottobre dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la sezione locale della Protezione civile, che si svolgerà dalle 16 alle 18.30.

san giorgio festa halloween 06

La zucca simbolo dei punti di ritrovo

L’appuntamento è in piazza IV Novembre, da cui si partirà vestiti in tema con la ricorrenza per raggiungere l’evento centrale. Il gruppo si muoverà per le vie principali del paese e farà tappa in cinque punti di ritrovo, dove i volontari della Pro Loco saranno pronti ad accogliere e far divertire bambini e genitori per il consueto “dolcetto o scherzetto?”.
I luoghi d’incontro saranno allestiti in collaborazione con le attività sangiorgesi che hanno aderito al progetto. Il loro segno di distinzione è la zucca esposta fuori dalla vetrina, creata e firmata dalla Pro Loco: «Il contributo dei commercianti che hanno sostenuto l’iniziativa è stato davvero essenziale e di enorme supporto: hanno permesso di rendere grande e bella questa iniziativa e per questo motivo teniamo particolarmente a ringraziarli per il loro prezioso contributo».
Il percorso si concluderà con l’ultimo punto “dolci” a piazza Mazzini, sede della festa di Halloween dove dalle 16 non solo si potranno gustare frittelle, dolci e caldarroste ma si potrà anche assistere agli spettacoli di danza e animazione con l’arrivo di un giocoliere, un trampoliere e l’intrattenimento con tanti giochi.

“Fuori la Voce” a San Giorgio su Legnano. Ed è subito sold out

san giorgio festa halloween – MALPENSA24