Saronno, anche Toninelli scende in piazza per sostenere i Cinque stelle di Longinotti

SARONNO – Arriva da Roma per sostenere il candidato sindaco Luca Longinotti. E’ Danilo Toninelli, capogruppo del movimento Cinque stelle, che venerdì 4 settembre scenderà in piazza Libertà a Saronno, insieme al consigliere di Regione Lombardia, Roberto Cenci. 

Ognuno schiera il proprio big: Toninelli per Longinotti

Saronno Luca Longinotti Cinque StelleSembra che a Saronno il sindaco uscente Alessandro Fagioli non sia l’unico a godere dell’appoggio dei grandi nomi della politica italiana. Dopo la visita di ieri, lunedì 31 agosto, di Matteo Salvini, infatti, anche Danilo Toninelli arriva nella Città degli Amaretti per sostenere il candidato pentastellato Luca Longinotti. Il quale contenderà la fascia tricolore al leghista Alessandro Fagioli, alle prossime elezioni del 20 e 21 settembre. L’incontro è fissato per venerdì 4 settembre alle 15 in piazza della Libertà a Saronno e sarà presente anche Roberto Cenci, consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle.

Scendono in piazza a distanza

La scelta di essere presenti in piazza non è stata per niente casuale. «Il movimento è nato nella piazze, a contatto diretto con la gente», dicono i Cinque stelle. Un contatto che però sarà solo ideologico, dicono. Nel rispetto delle norme anti contagio, infatti, sarà obbligatorio l’uso delle mascherine e il mantenimento del distanziamento sociale. Ciononostante, il senatore sarà disponibile a rispondere alle domande di stampa e cittadini sui temi del programma di Saronno e anche sull’imminente, e contestato, referendum.

Elezioni Saronno, i Cinque stelle: «Siamo l’unica voce fuori dal coro»

saronno toninelli cinque stelle – MALPENSA24