Saronno, Licata (Italia Viva): «Noi con Gilli, contro la deriva populista»

saronno gilli licata italia viva

SARONNO – «Italia Viva rafforza la propria presenza e il proprio impegno nella città di Saronno attraverso i neo coordinatori cittadini, Marco Caronni e Rita Romano». Così Giuseppe Licata, coordinatore provinciale di Italia Viva, comunica la formazione del coordinamento cittadino di Saronno, dove, per le prossime amministrative di settembre, Italia Viva sostiene la candidatura di Pierluigi Gilli, insieme a +Europa e Azione.

«Italia Viva – spiega Licata – sta contribuendo a tenere dritta la barra del governo, contrastando la deriva populista che ha purtroppo caratterizzato la politica italiana negli ultimi anni e strumentalizzato, senza risolvere, le problematiche che frenano il rilancio economico e sociale del nostro Paese. Vogliamo declinare uguale determinazione e visione nell’amministrazione del nostro territorio, particolarmente di una città dalle grandi potenzialità come Saronno, dove possiamo contare anche sulla importante presenza dell’onorevole Gianfranco Librandi, garanzia di pragmatismo, competenza e, unitamente alla deputata Maria Chiara Gadda, cinghia di trasmissione delle istanze del territorio verso il Governo».

Voce ai neo coordinatori

«Credo che si debba sempre cercare di essere il più possibile partecipi nei saronno caronni italia vivaprocessi decisionali che influenzano la nostra vita e, per quanto percepita come una realtà lontana, la politica si riflette sul nostro quotidiano in ogni aspetto, dal sociale al nostro lavoro, ai nostri diritti, al nostro futuro. Ho sempre sentito mia l’anima riformista e giovane di Italia Viva e spero di poterla accendere anche a Saronno. Insieme possiamo cambiare veramente il futuro della città, affidandoci alla guida esperta del nostro candidato. Conosco Gilli da anni e in lui vedo l’unica alternativa per migliorare quanto non funziona». Così esordisce Marco Caronni.

Ambiente, Scuola e Sociale nella prima dichiarazione di Rita Romano, insegnante in pensione, già consigliere provinciale, impegnata nel Saronno Romano Italia Vivavolontariato: «Traffico e inquinamento sono i grandi problemi di Saronno e vanno gestiti rispettando le aree verdi e promuovendo la mobilità dolce. Non dimentichiamo poi gli edifici scolastici, che necessitano di urgenti cure strutturali per garantire la sicurezza degli studenti; proprio grazie ai fondi stanziati per la scuola dal governo Renzi, oggi si può dare atto alla costruzione della nuova Rodari».

saronno italia viva gilli licata – MALPENSA24