LO SCALCIO DEL CIUCCIO: “Che sofferenza, ma un grande Meret ci ha tenuto a galla. Siamo distanti dalla Juve, ma non molliamo”

scalcio del ciuccio

Antonio Iovene 

È iniziato oggi il trittico di partite di Natale che ci porterà a chiudere il girone di andata a fine dicembre e ci consegnerà al mese di calcio mercato di riparazione con il nuovo anno. Avversario di oggi è stata la Spal di Leonardo Semplici che ha disputato la sua discreta partita, imbrigliando i nostri azzurri che solo nel recupero del primo tempo sono riusciti a passare con una spizzicata di Raul Albiol su corner di Mertens.

Grande Meret

È stata dunque una gara complessa dove abbiamo anche protestato nella prima parte di partita per un fallo di mani in area che non ci è stato concesso(come mai?) e che abbiamo sbloccato solo da calcio da fermo nei minuti di recupero. Nel secondo tempo abbiamo attaccato con più insistenza sfiorando in varie occasioni il raddoppio ma alla fine, se non concretizzi, rischi di essere punito come accaduto in altre gare oggi. e se non fosse stato per il nostro portierino ed ex della partita Meret sarebbe finita in parità, avendo salvato il risultato con un paio di prodezze prodigiose a fine gara su Paloschi e soprattutto su Fares.
L’importante è comunque aver portato a casa i tre punti in vista della difficilissima trasferta nella scala del calcio di mercoledì sera contro i nerazzurri milanesi, incavolati neri per il pareggio nei minuti finali contro i clivensi. La capolista è sempre lontana ma noi, nonostante tutto, ci siamo. Godiamoci ora serenamente la festività ed auguri di buon natale a tutti i nostri lettori.

Scalcio del ciuccio Malpensa24