La parrucchiera di Arsago torna a Sanremo e scommette su Gabbani

Scarabeo parrucchiera Arsago Sanremo

ARSAGO SEPRIOAlice Taglioretti torna al festival di Sanremo. Per il terzo anno consecutivo fa parte dello staff ufficiale di truccatori e hair stylist che curano gli artisti nei cinque giorni in Riviera. La parrucchiera di Arsago Seprio porta avanti una tradizione iniziata dieci anni fa da sua madre Ivana Romano, con cui gestisce il negozio “Scarabeo acconciature”.

Tensione a mille

Se lo scorso anno era al seguito di alcuni artisti preselezionati, quest’anno il lavoro di Alice Taglioretti (nella foto in basso con il cantautore napoletano Gigi D’Alessio) è ancora più dinamico. Rientra infatti nel team di professionisti che sistemano gli ultimi ritocchi prima che si accendano le luci dei riflettori. E’un’attività frenetica che non si ferma praticamente mai. Bisogna correre da una parte all’altra di Sanremo non appena squilla il telefono. Il festival infatti non si esaurisce nelle tre ore di diretta dall’Ariston, perché per 24 ore al giorno è un continuo susseguirsi di interviste, eventi, conferenze stampa, ospitate, collegamenti televisivi. Si parte alla mattina presto con i servizi dei primi telegiornali e si conclude a notte fonda con il Dopofestival. Che aria si respira a Sanremo? «Di tensione», dice al telefono Alice in un breve momento di pausa mentre si trova negli studi allestiti da Radio Italia. «Mai come quest’anno le polemiche che hanno preceduto il festival si sono fatte sentire».

alice taglioretti scarabeo acconciature

Gabbani non si smentisce

A farsi sentire dovrebbero però essere soprattutto le canzoni, le vere protagoniste del Festival. Lavorando dietro le quinte dell’Ariston Alice ha già avuto modo di ascoltarle nelle prove ufficiali iniziate ieri. Non si sbilancia su chi fa il tifo, ma avvisa: «Attenzione a Francesco Gabbani, è un grande artista che anche stavolta non si è smentito. La sua “Viceversa” è bellissima».

Scarabeo parrucchiera Arsago Sanremo – MALPENSA24