Scontro frontale fra due auto a Castano Primo. Gravissimo un 24enne

Scontro frontale Castano Primo -

CASTANO  PRIMO – Sono gravi le condizioni del 24enne coinvolto nel violentissimo incidente avvenuto oggi, 9 gennaio, pochi minuti prima delle 20 in via Manara Luciano a Castano Primo.

I soccorsi sul posto

Per estrarlo dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco mediante le cesoie e un divaricatore. Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che in ambulanza è stato immediatamente sottoposto alle prime manovre di emergenza mentre i famigliari – accorsi sul posto – attendevano notizie con ansia dagli uomini dell’Areu. Si tratta di un 24enne di origine straniera. A Castano è atterrato anche l’elisoccorso partito da Como. I vigili del fuoco hanno aiutato i soccorritori a tirare fuori dalla seconda auto l’altra persona coinvolta, un italiano di 44 anni. Immobilizzato, è stato trasportato all’ospedale di Legnano in codice giallo. Non ha mai perso conoscenza, dovrebbe cavarsela con qualche frattura e tanto spavento.

[Best_Wordpress_Gallery id=”553″ gal_title=”Incidente a Castano Primo”]

 La dinamica

Ancora da accertare la dinamica dell’incidente frontale, al vaglio dei carabinieri della compagnia di Legnano. Da quanto emerso finora la Volkswagen su cui viaggiava il 44enne arrivava da Buscate e ha terminato la sua corsa sulla careggiata che stava percorrendo. L’altra auto, una Kia, avrebbe invece oltrepassato la linea di mezzeria andando a sbattere contro il muro di una casa sul lato opposto, dopo aver divelto le protezioni in ghisa che dividono la strada dal marciapiede. Uno schianto notevole a giudicare dai danni provocati.

Scontro frontale Castano Primo – MALPENSA24