Segnali stradali per il defibrillatore più vicino nelle vie di Dairago

dairago dae segnali sessantamilavitedasalvare

DAIRAGO – Segnali dedicati per indicare dove è posizionato il defibrillatore più vicino. Li ha introdotti il Comune di Dairago, dove il rifacimento della segnaletica stradale è stato l’occasione per rendere più facile l’individuazione dei Dae collocati sul territorio, attraverso la realizzazione di un’apposita segnaletica orizzontale in alcune vie (come quella nella foto).

L’iniziativa è stata annunciata ieri, mercoledì 20 marzo, dal sindaco Paola Rolfi, che per avere maggiori informazioni sui Dae invita a seguire l’attività di Sessantamilavitedasalvare Altomilanese Odv, l’associazione impegnata a promuovere la diffusione di questo importante strumento nei comuni del territorio. A questo link è possibile consultare la mappa dei defibrillatori presenti a Dairago e nei comuni della zona.

Altra novità dopo il Pgt di Cerro Maggiore

Per Mirco Jurinovich, presidente dell’associazione, «dopo la norma introdotta nel Pgt di Cerro Maggiore, un’altra importante iniziativa nel comune di Dairago» che può costituire un esempio da seguire per le altre amministrazioni locali. A Cerro il Piano di governo del territorio approvato lo scorso mese di febbraio prevede l’obbligo di installare un defibrillatore in tutte le attività commerciali e terziarie aperte al pubblico con più di 15 dipendenti.

dairago dae segnali sessantamilavitedasalvare – MALPENSA24