Scatta domenica da Genova il Giro d’Italia Handbike. Il 14 luglio tappa a Dairago

#dairago giro handbike usdairaghese

DAIRAGO – Partirà domani, domenica 17 marzo, da Genova il Giro d’Italia Handbike che nella prossima estate tornerà a fare tappa nell’Altomilanese. Dopo l’edizione del 2022, quando passò da Cerro Maggiore, quest’anno toccherà a Dairago ospitare la terza tappa della manifestazione, il 14 luglio.

«Questo emozionante evento – spiega l’associazione Us Dairaghese Ciclismo – promuove l’inclusione e la passione per lo sport, offrendo una opportunità unica per i partecipanti di competere e divertirsi insieme. Il Giro d’Italia Handbike è una celebrazione dello spirito sportivo e della determinazione, evidenziando le capacità straordinarie degli atleti con disabilità. Con una varietà di percorsi adatti a tutte le capacità, l’evento mira a coinvolgere la comunità locale e a sensibilizzare sull’importanza dell’accessibilità nello sport».

Nel segno dei 100

Il presidente della Us Dairaghese, Ivan Bandera, si dice «sicuro che questo sarà il modo migliore per festeggiare i 100 anni della nostra associazione e ricordare ancora una volta come lo sport può abbattere le barriere ed essere veicolo di inclusione. Sarà inoltre una bellissima festa perché avremo l’occasione di festeggiare insieme agli amici del Giro Handbike la loro centesima tappa. Ringraziamo tutti i volontari che contribuiranno alla realizzazione di questa manifestazione e facciamo un plauso particolare all’amministrazione del Comune di Dairago che si è dimostrata molto disponibile e collaborativa sin dai primi istanti. Siamo inoltre grati, per il loro sostegno economico, agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa».

dairago giro handbike usdairaghese – MALPENSA24