Sempre più Malpensa per Albastar. In arrivo il quarto Boeing 737-800

malpensa albastar boeing

MALPENSA – In piena fase di rinnovamento della flotta, con il phase-in dei nuovi Boeing 737- 800 NG e di ottenimento della certificazione IOSA, Albastar chiude la stagione estiva 2018  con oltre 11mila ore di volo e con un fatturato pari a circa 77 milioni di euro. Se la sede della compagnia spagnola resta Palma di Maiorca, capoluogo della comunità autonoma dell’arcipelago delle Baleari, è nella base operativa del Terminal 1 di Malpensa che i dirigenti concentrano maggiormente i proprio piani di crescita.

In arrivo il quarto Boeing 737-800

Per la chiusura dell’anno fiscale in corso, attesa il prossimo 31 ottobre, i risultati confermano un trend positivo in fase di costante ascesa, con circa +25% di volume di traffico rispetto all’anno precedente. In linea con il piano di sviluppo, la flotta di Albastar è oggi composta da sei aeromobili, tre Boeing 737- 800 (configurati a 189 posti in classe unica) e tre Boeing 737-400 (configurati a 170 posti in classe unica) ed entro il primo semestre del 2019 è atteso l’ingresso in flotta del quarto Boeing 737-800, che permetterà ad Albastar di ampliare la gamma delle proprie operazioni e il network delle destinazioni servite.

La stagione invernale

Per l’imminente stagione invernale, Albastar conferma, per il quarto anno successivo, la propria attività di linea verso l’aeroporto di Catania, con voli in partenza da Milano Malpensa e Milano Bergamo e introduce nuovi collegamenti verso l’aeroporto di Palermo dall’aeroporto di Milano Bergamo. Mentre per l’attività charter, il vettore annuncia voli diretti verso il Nord Europa in collaborazione con il tour operator Giver Viaggi: Rovaniemi (Lapponia), a dicembre 2018 e gennaio 2019 e riconferma i collegamenti verso la Norvegia, con voli diretti no-stop per Bodø a partire dal prossimo giugno 2019 e introduce Tromsø a partire dal febbraio 2019. Confermata inoltre la programmazione annuale sulle Isole Canarie (Fuerteventura, Tenerife Sud, Lanzarote, Las Palmas) e Mar Rosso (Sharm-el-Sheikh e Marsa Alam) da Milano Malpensa, Bergamo e Verona.

Il traffico religioso

Per quanto riguarda i collegamenti per traffico religioso e pellegrinaggi, sono confermati i voli charter verso Lourdes e Medjugorie da un ampio network italiano ed europeo. Da maggio 2019 a ottobre 2019, si riconfermano i voli di linea verso Lourdes, da Roma (lunedì e giovedì) e da Milano Bergamo (lunedì, mercoledì, venerdì).

malpensa albastar boeing – MALPENSA24