Senso unico alternato sul ponte del Ticino a Turbigo fino al mese di giugno

turbigo ponte ticino fnm

TURBIGO – Da domani, lunedì 24 gennaio, fino al 5 giugno la viabilità sul ponte del Ticino a Turbigo (nella foto) sarà modificata con un senso unico alternato. Lo ha comunicato all’Amministrazione comunale FerrovieNord, secondo cui la limitazione al traffico è stata introdotta «tramite apposita ordinanza da parte di Anas per permettere il completamento dei lavori sui marciapiedi del ponte del Ticino sulla Ss 341 e di altre lavorazioni correlate». Il provvedimento segue la lunga chiusura dello stesso ponte sempre per lavori lo scorso anno.

«Ho già richiesto un cronoprogramma dei lavori – informa il sindaco, Fabrizio Allevi – per comprendere meglio i tempi necessari. Ci scusiamo per l’ennesimo disagio per chi percorre quotidianamente quel tratto di strada. Purtroppo i tempi e le modalità sono dettati dalle esigenze di Anas e FerrovieNord».

Borse di studio per merito

Il Comune di Turbigo ha pubblicato il 1° bando per l’assegnazione di borse di studio per merito, riservate agli studenti licenziati della scuola secondaria di 1° grado, ai frequentanti la scuola secondaria di 2° grado e ai diplomati della scuola secondaria di 2° grado, e intitolate ai giovani di Turbigo scomparsi prematuramente. Le domande potranno essere inoltrate via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.turbigo.mi.it. Il bando e la domanda sono scaricabili da questo link.

LEGGI ANCHE:

turbigo ponte ticino borse studio – MALPENSA24