A spasso sull’Alzaia di Sesto aizza i cani contro gli agenti per non farsi identificare

polizia locale sesto

SESTO CALENDE – A spasso sull’Alzaia chiusa: aizza i cani contro gli agenti della Locale e scappa. Rintracciato, denunciato e multato. Continuano i numerosi controlli degli uomini del comando di polizia locale guidati dal commissario capo Monica Mastriani che dall’inizio di questa emergenza sanitaria sono in prima linea per far applicare le norme contenute nel Dpcm.

Rintracciato e denunciato dopo la fuga

Qualche giorno fa, a seguito di segnalazione da parte dei cittadini, una pattuglia interveniva lungo la via Alzaia Leandro Mattea, chiusa a pedoni e mezzi, accertando la presenza di un “gitante” con al seguito due cani di grossa taglia. L’uomo  si è rifiutato di esibire i documenti e di fornire le proprie generalità, opponendo resistenza, aizzando i due cani verso gli agenti e allontanandosi poi di corsa.

Nel giro di poche ore a seguito di indagini, il fuggitivo è stato individuato. Si tratta di un giovane di trentacinque anni residente a Sesto Calende a cui sono state contestate cinque violazioni amministrative e una segnalazione all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le generalità.

Ubriaco al volante

Inoltre nel pomeriggio di sabato 2 maggio, poco dopo le 17, durante i controlli relativi al contenimento dell’epidemia da Coronavirus, gli agenti hanno fermato un sestese decisamente ubriaco mentre alla guida dell’auto. L’uomo ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest facendo così scattare in automatico, come previsto dalla norma, il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato d’ebbrezza. Dalla festività del 25 aprile al week end del Primo Maggio sono state controllate più di 315 persone, accertando 12 verbali di violazione amministrativa contenute nel Dpcm oltre alle quattro segnalazioni per altri reati all’autorità giudiziaria.

sesto alzaia cani agenti – MALPENSA24