Sesto, il sottopasso della Nuova Marna è pronto. Riapre la via per Angera

sesto angera riapre strada sottopasso

SESTO CALENDE – Sono terminati i lavori per il sottopasso della Nuova Marna. E, come previsto dal cronoprogramma, la strada provinciale che collega Sesto Calende e Angera ha finalmente riaperto oggi – 29 marzo – al traffico dopo un mese.

Il sottopasso è pronto

Lo scorso 4 marzo, il tratto della via per Angera che da via Roma fino all’incrocio con via Tortorino è stato chiuso al passaggio dei mezzi per quattro settimane. Un provvedimento necessario per consentire l’allestimento del cantiere e poi le operazioni di realizzazione del nuovo sottopassaggio che unirà la futura sede della Csck – e in generale la zona del lungofiume Ticino – con la sala civica e con il parcheggio che nascerà proprio sotto la Nuova Marna.
I lavori hanno inevitabilmente obbligato l’amministrazione comunale a rivedere la viabilità sestese per tutto il mese di marzo, attraverso un sistema di nuove indicazioni e deviazioni per auto, mezzi pesanti, biciclette e anche pedoni.

Riapre la strada

Già la scorsa settimana era stato reso noto un aggiornamento sullo stato dei lavori del sottopasso con un video, anticipando la fine dell’intervento secondo le previsioni. E oggi, 29 marzo, l’amministrazione comunale del sindaco Giovanni Buzzi ha annunciato la riapertura della strada con una nota diffusa attraverso i canali social istituzionali. Testualmente: «Si comunica alla cittadinanza che stamattina è stata riaperta la strada via per Angera, avendo terminato i lavori di costruzione del sottopasso, come stabilito da programma lavori». E ancora: «Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito ai suddetti lavori e i cittadini per avere sopportato i disagi relativi al traffico stradale».

sesto angera riapre strada sottopasso – MALPENSA24