Torna il Boat Show del Lago Maggiore. Attesi a Sesto oltre 5mila visitatori

sesto boat show lago maggiore

SESTO CALENDE – Oltre 100 partner, più di 50 imbarcazioni e non meno di 5mila visitatori attesi. Oltre la crisi sanitaria, si riapre la stagione estiva a Sesto Calende con un evento d’eccellenza del mondo nautico. Torna il Boat Show del Lago Maggiore, giunto alla sua terza edizione. Appuntamento che si traduce in una tre giorni dedicata alle barche, da venerdì 13 a domenica 15 maggio nel Parco Naturale del Ticino a Marina di Verbella.

L’evento

La nautica del Lago Maggiore, dunque, torna a richiamare esperti e appassionati in una location immersa nel verde, lungo le sponde sestesi del lago. All’interno della Marina saranno presenti ampi piazzali a terra, per ospitare numerosi stand espositivi di area promo-business commerciale, di vendita, di servizi e news.
Saranno presenti aree in acqua, dedicate alle prove di navigazione delle imbarcazioni esposte, confortevoli aree ristoro e comodi parcheggi auto.

Gli obiettivi

L’evento viene proposto in un periodo non casuale, maggio, il mese che anticipa l’estate. La stagione verrà inaugurata non solo con l’obiettivo di esporre, ma di estendere le conoscenze a un pubblico vario in un’area importante come quella del Nord Italia, del Lago Maggiore e della vicina Svizzera. Ma sarà anche l’occasione di introdurre nuovi clienti alla passione per la nautica e stimolare tutti i diportisti, anche i più esperti, a valutare nuove opzioni. Gli orari di apertura sono: il 13 maggio dalle 14 alle 19, il 14 maggio dalle 10 alle 19, il 15 maggio dalle 10 alle 18. La manifestazione è a ingresso libero, non occorre nessun biglietto d’ingresso

sesto boat show lago maggiore – MALPENSA24