Centinaia di piante con un nome: San Giorgio inaugura il bosco dei bambini

sangiorgiosulegnano bosco bambini

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Un’area verde con più di 350 fra piante già formate e arbusti: è il “bosco dei bambini” inaugurato questa mattina, martedì 10 maggio, a San Giorgio su Legnano (nelle foto). Le piante erano state messe a dimora già da qualche mese vicino al cimitero in via Don Bosco. Dopo una lezione dedicata alla scuola dell’infanzia, è stato così inaugurato ufficialmente il primo dei due boschi creati sul territorio di San Giorgio, con i bambini che hanno appeso alle piante un cartellino con il loro nome.

Cecchin: «Così si fa comunità»

«Ecco che cosa significa fare parte della comunità di San Giorgio su Legnano – commenta il sindaco, Walter Cecchin – Tante realtà cittadine tutte insieme per costruire la San Giorgio di domani. Dove aziende, professionisti, scuola, uffici comunali, volontariato e Amministrazione lavorano insieme generando questo splendido risultato. Tutto questo grazie a Linda Morelli, Monica Lazzaroni, Manolo Caglioni, Fabio Lenna, Irma Carrera, Martina, tutte le insegnanti della scuola e la nostra Polizia locale che ha scortato in sicurezza i nostri bimbi.

«Su alcune di queste piante ci sono i nomi dei nostri bambini. Le piante sono ancora piccole come i nostri bimbi – conclude Cecchin – custodiamoli e curiamoli con amore, perché entrambi rappresentano il nostro futuro».

LEGGI ANCHE:

sangiorgiosulegnano bosco bambini – MALPENSA24