Sesto Calende, finisce nella scarpata ferroviaria e poi scappa

sesto calende auto ferrovia

SESTO CALENDE – Un’auto si è ribaltata oggi pomeriggio, sabato 26 marzo, lungo la scarpata ferroviaria a Sesto Calende. Dell’automobilista non c’è traccia: si è dato alla fuga prima dell’arrivo dei soccorsi. Il perché resta un mistero. Il giallo avrà comunque breve durata: targa e libretto dell’auto consentiranno agli agenti di scoprire rapidamente chi fosse al volante.

sesto calende auto ferrovia

Ribaltamento in auto 

E’ avvenuto intorno alle 16.30 in via Lombardia a Lisanza, poco prima dell’innesto sulla provinciale che collega Sesto Calende ad Angera. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto è uscita dalla carreggiata finendo la propria corsa a testa in giù lungo la scarpata ferroviaria della linea Sesto Calende-Laveno. E’ probabile che abbia imboccato troppo veloce la curva e trovandosi un’auto nella direzione opposta abbia sterzato in modo brusco, perdendo il controllo.
Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia locale di Sesto Calende per gestire il traffico in attesa dell’arrivo del carroattrezzi. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora.

sesto calende auto ferrovia – MALPENSA24