Sesto Calende, trovati 100 grammi di marijuana nascosti nel baule

sesto calende sequestro marijuana

SESTO CALENDE – Quasi cento grammi di marijuana nascosti nel baule di un’auto. Li hanno trovati gli agenti della polizia locale di Sesto Calende durante un controllo avvenuto lo scorso venerdì 12 febbraio.

L’odore di marijuana

Impegnati in un posto di blocco, gli uomini del comandante Monica Mastriani hanno intimato l’alt al conducente di un’auto. Da un primo controllo dei documenti di circolazione gli agenti hanno subito notato che l’uomo era molto nervoso ed insofferente, manifestando altresì evidenti sintomi riconducibili a un recente uso di droga. Oltretutto, dall’interno dell’abitacolo fuoriusciva un forte odore di marijuana appena fumata.
A bordo c’erano due persone. Entrambi hanno dichiarato di non detenere alcuna sostanza stupefacente occultata, ma non era vero. Nel baule, nascosta sotto ad alcuni vestiti, è stata trovata una busta di plastica trasparente richiudibile contenente 98,7 grammi di marijuana .

Perquisizione a casa

La perquisizione è stata estesa anche a domicilio, dove la polizia locale ha trovato altra ganja (meno di un grammo), un grinder sporco della medesima sostanza e, nel piano interrato destinato a garage, un bilancino elettronico di precisione. La merce è stata prontamente sequestrata e la polizia locale ha proceduto con una denuncia a piede libero. Sono tuttora in corso le indagini, coordinate dal comandante Mastriani, al fine di accertare la provenienza e soprattutto la destinazione della droga.

Centinaia di piante di canapa invadono l’ingresso di Sesto Calende. Ma è legale

sesto calende sequestro marijuana – MALPENSA24