Politici in maschera: dagli Addams della Famiglia Agesp all’assessore crocerossina

busto carnevale famiglia addams
Nella prima foto Paola Magugliani. Nella seconda Della Marra, Reguzzoni, Basalari

BUSTO ARSIZIO – Comanda il Tarlisu e si vede. Nemmeno 24 ore fa il sindaco Emanuele Antonelli ha consegnato, come da tradizione, le chiavi della città alla popolare maschera bustocca, che per sette giorni, la settimana di carnevale, sarà sindaco. E già si vedono gli effetti.

La prima a entrare in sintonia carnevalesca, anche per lanciare il concorso ideato da Palazzo Gilardoni è stata l’assessore al Bilancio Paola Magugliani, che ha postato sulla propria pagina Facebook una sua foto travestita da infermiera. Con l’invito a partecipare alla competizione.

La Famiglia Agesp

Ma ancor meglio ha fatto la Famiglia Addams. Ops, la Famiglia Agesp. Con i vertici delle tre società partecipate che si sono ispirati al nucleo famigliare più strampalato del mondo cinematografico. Gli Addams appunto con Giampiero Reguzzoni (amministratore unico di Agesp) nelle vesti di Gomez, Giuseppina Basalari (amministratore unico di Agesp Energia) in quelli di Morticia, Alessandro Della Marra (amministratore unico di Agesp Strumentali) il maggiordomo Lurch; Gianfranco Carraro (direttore generale) è lo Zio Fester, Salvatore Scianna il piccolo Pugsley e due dipendenti nei panni di nonna Eudora e della figlia Mercoledì. Nel ritratto in bianco e nero c’è anche il cugino Itt.

busto famiglia addams agesp

politici maschera addams agesp carnevale – MALPENSA24