Sesto, mammografie in piazza. Il tumore al seno si vince con la prevenzione 

Sesto calende mammografia piazza

SESTO CALENDE – Effettuare una mammografia in piazza a Sesto Calende è possibile questo weekend grazie alla clinica mobile di “Senologia al centro” inaugurata questa mattina, 23 settembre. 

Sesto calende mammografia piazza

Prevenzione al centro 

Sesto calende mammografia piazza

Il progetto “Senologia al centro” nasce dalla volontà del gruppo Gnodi di portare la prevenzione contro il tumore alla mammella in tutta Italia. Lo si fa attraverso una struttura prefabbricata attrezzata per attività ecografica e di diagnostica per immagine, una vera e propria unità modulare concepita per essere un ambulatorio su ruota da 45 metri quadrati. Come spiega il presidente provinciale della Lilt, Ivanoe Pellerin è necessario riprendere la cultura dei controlli preventivi che la fase del Covid ha bruscante rallentato. Guarda il video:

Il taglio del nastro 

Al taglio del nastro era presente anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Nel suo discorso ha sottolineato il valore del volontariato, fondamentale come supporto all’intero settore sanitario. Guarda il video:

Tantissime le autorità presenti. Con il vicesindaco di Sesto Calende Edoardo Favaron e l’assessore Jole Capriglia anche il consigliere regionale Emanuele Monti, l’eurodeputato Isabella Tovaglieri e il prefetto Salvatore Pasquariello che ha rimarcato l’importanza della prevenzione in ogni ambito. Guarda il video:

Sesto calende mammografia piazza – MALPENSA24