Comando di polizia locale rinnovato a Sesto. Inaugura il viceministro Molteni

sesto comando polizia locale molteni

SESTO CALENDE – Dopo i lavori di restyling, è arrivato il momento del taglio del nastro: Sesto Calende inaugura il nuovo comando di polizia locale. Appuntamento, non a caso, per il giorno del suo patrono, ovvero San Sebastiano. Che è segnato in calendario per venerdì 20 gennaio.

I presenti

Oltre all’amministrazione comunale, tra cui il sindaco Giovanni Buzzi e l’assessore Enrico Boca (Sicurezza e Polizia Locale), all’inaugurazione saranno presenti anche il prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, e il vice questore del Commissariato di Gallarate, Luigi Marsico. Ma anche il capitano dei carabinieri di Gallarate, Pierpaolo Convertino. Oltre a figura di spicco – e rappresentanti del territorio – della politica, come il sottosegretario agli Interni, Nicola Molteni, e il vicepresidente uscente del consiglio regionale Francesca Brianza.

Le opere di restyling

Sarà l’occasione per presentare il risultato del restyling effettuato lo scorso dicembre. Opere che hanno portato alla riorganizzazione interna degli spazi e degli uffici, per migliorare le condizioni di lavoro dei 15 dipendenti – tra impiegati e agenti – che quotidianamente sfruttano le sale del comando di polizia locale, sotto la guida del comandante Monica Mastriani. E, quindi, garantire maggior sicurezza. Ma anche per illustrare i risultati raggiunti finora, frutto degli investimenti e della partecipazione ai bandi. Alcuni esempi: i progetti per tutelare e informare gli anziani in merito alle truffe o l’installazione di nuove telecamere nei parchi. E ancora: la realizzazione di posteggi rosa per agevolare le donne incinte e le neo-mamme.

La gratitudine degli agenti

Dopo l’incontro ci sarà la santa messa all’abbazia con il parroco don Luca Corbetta. Dalla polizia locale sestese, rendono noto come siano «grati di avere la presenza, per questa giornata, di una carica dello Stato così importante come Molteni». Segno di «vicinanza dello Stato a tutti gli agenti e soprattutto a tutti i cittadini di Sesto Calende».

sesto comando polizia locale molteni – MALPENSA24