Sesto, il gruppo commercianti si rinnova. Limbiati e Panza: «Pronti a continuare»

SESTO CALENDE – Il gruppo commercianti e artigiani di Sesto Calende si riunisce. Un’opportunità per il direttivo per fare il punto del lavoro svolto in questi anni, ma anche per dare un volto nuovo al consiglio. I vertici, in attesa di ritrovarsi lunedì 21 novembre, al richiamo di una nuova avventura al servizio delle attività del centro – e non – rispondono «presente». Da una parte, il presidente Patrick Panza. Dall’altra, Marco Limbiati, fiduciario comunale di Confcommercio Gallarate Malpensa. Che sono pronti a rimettersi in gioco, dicono.

Chi continua, chi entra

L’assemblea ordinaria sarà un’occasione per confrontarsi con i colleghi. Ci sarà il rinnovo delle cariche, con nomi noti e volti freschi che verranno presentati in un ambito «più istituzionale», sottolinea Limbiati, che è anche parte del Distretto del commercio Malpensa Nord Ticino. «Siamo sempre in contatto fra di noi, ma questo sarà il momento per uscire con il nuovo consiglio». Dal canto suo, le idee sono già chiare: «Io e Patrick siamo pronti a confermare la nostra volontà di proseguire questo cammino, se saremo appoggiati dall’assemblea», anticipa. L’obiettivo, ora, e ampliare il consiglio. Sì, perché «io e Patrick, da soli, non riusciamo a fare tutto, quindi ci stiamo portando avanti, chiedendo la disponibilità a ulteriori figure del commercio sestese a far parte del gruppo». E gli auspici «ci sono tutti: persone che abbiano voglia fare, sempre meglio e sempre di più».

Il lavoro svolto

Riunendosi, il consiglio farà anche un bilancio del lavoro effettuato. Per fare un esempio, i sondaggi sul mercatoun appuntamento impegnativo e ben svolto»), uno dei temi che ha di certo fatto più discutere in città per stabilire la sua collocazione definitiva. Ma anche l’attuazione del nuovo regolamento dei plateatici, «fatto dall’amministrazione, che ha trovato in noi uno strumento di dialogo e confronto». Fino alla collaborazione con la Pro Loco di Sesto, «che ha una visione di Sesto come una città che ha nel cuore il commercio e il turismo».

sesto gruppo commercianti limbiati panza – MALPENSA24