Sesto, nuovo singolo per Nestore: «Storia d’amore in stile Canzonissima»

sesto nestore singolo canzonissima

SESTO CALENDE – «Come sempre le mie canzoni parlano di storie d’amore ma in questa, a differenza delle precedenti, non succede niente di male. Certo, c’è una parte in cui faccio un po’ di confusione, ma poi si risolve tutto». È “Poi” il nuovo singolo di Nestore, progetto solista creato da Ernesto “Erno” Crespi, già frontman della cover band Monkey Scream; venerdì 12 marzo, giorno della pubblicazione, l’artista di Sesto Calende ha presentato il brano sui microfoni di Radio Village Network.

Il progetto del video

«Di solito parlo di amori travagliati, che alle spalle hanno problemi che non si risolvono – spiega Nestore – mentre in questo caso è andata in modo diverso: anzi, è proprio come se fosse un omaggio alla storia d’amore che racconto, in cui poi alla fine capisco che mi piace lei. Per l’occasione è stato scelto un ritmo un po’ twist, un po’ swing che ricordi gli anni Settanta: anche il video che abbiamo in mente di realizzare, entro due o tre settimane, sarà in stile Canzonissima. Insomma, si tratta di un sound un po’ rétro, sono tornato alle mie origini con gli Avanzi di Balera».
Se con la firma Nestore Erno ha già in programma di incidere un altro singolo a Roma in collaborazione con Walter Babbini, quanto ai live non ci sono ancora date all’orizzonte: «Sono fermo fino al prossimo inverno. Poi vedrò di fare qualcosa, penso a due o tre concerti scegliendo però dei posti particolari, per proporre solo canzoni inedite: adesso, tra vecchie e nuove, ne abbiamo un bel bottino».

sesto nestore singolo canzonissima – MALPENSA24