“Domenica litigo” con leggerezza, nuovo singolo tra Sesto e Roma per Nestore

sesto nestore singolo domenica 04

SESTO CALENDE – «Sebbene Domenica litigo” sia una canzone allegra il suo testo ha un mood un po’ malinconico: il mio nuovo singolo, che parla di una litigata, non è autobiografico ma ispirato a fatti reali che ho poi romanzato». Per Ernesto “Erno” Crespi, cantautore di Sesto Calende già in Monkey Scream e Avanzi di Balera, il progetto Nestore si arricchisce oggi, venerdì 27 maggio, di un nuovo capitolo.

Una litigata e la luce in fondo al tunnel

I temi sono sempre quelli della vita di tutti i giorni, quelle situazioni scomode che si vivono in una relazione, storie raccontate con semplicità che creano la scenografia di fatti accaduti e a volte giustamente romanzati. «Dopo la “ballad” “Comunque”, “Domenica litigo” si presenta molto fresca ed estiva: insomma, da ballare. Il testo è un racconto malinconico, una litigata, uno sfogo, una storia che sembra non vedere la luce in fondo al tunnel, ma che in realtà può avere delle speranze. Raccontata con quel filo di leggerezza che non la rende così tragica».

Quarto brano prodotto da Walter Babbini

«Da quando vado a registrare a Roma ho trovato finalmente un sound personale che mi rispecchia, un aspetto a cui tenevo molto», ha dichiarato con soddisfazione l’artista. “Domenica litigo” è il quarto brano prodotto da Walter Babbini, grazie al quale Nestore mantiene ancora il suo particolare stile di sonorità che gli permette di essere un filo conduttore con i singoli precedenti, destinati a essere raccolti in un ep; mentre a giugno verrà diffuso il videoclip della canzone per il prossimo inverno è in preparazione un tour.

sesto nestore singolo domenica – MALPENSA24