Auto come ariete contro la sede del Pd di Sesto Calende 

Sesto sede pd incidente

SESTO CALENDE – Auto come ariete sfonda la vetrina della sede del Partito democratico di Sesto Calende. E’accaduto ieri, 27 maggio, intorno alla una di pomeriggio in via Dell’Olmo. 

Manovra sbagliata 

Si tratta di un incidente, provocato da una manovra sbagliata della donna che si trovava alla guida. La sede era vuota, ma soprattutto per fortuna in quel momento non passava nessuno a piedi. Prima di terminare la corsa dentro la vetrina, infatti, l’auto ha divelto un pesante paletto che delimita il marciapiede e ha attraversato lo spazio riservato ai pedoni. Nonostante il comprensibile spavento, chi era sulla macchina è uscito illeso.

Sesto sede pd incidente

Nessuno si è fatto male

«Per fortuna nessuno si è fatto male», commentano dalla sede, storico quartier generale del Pci acquistato nel 1976 con i proventi delle feste dell’Unità. Negli anni successivi è è stata la sede del Pds, dei Ds e dal 2007 del Pd. Dal 1995 è anche il luogo di incontro di Insieme per Sesto e da diversi anni ospita l’Anpi e il Comitato Pace e Convivenza che utilizzano la vetrina. Attualmente il Pd sestese conta circa 50 iscritti. Il segretario del circolo Giancarlo Stefani si è recato subito sul posto e si è accordato con l’automobilista per attivare l’assicurazione.

Sesto sede pd incidente – MALPENSA24