Nuovo look all’asilo di Sesto con il Piano Marshall di Regione Lombardia

sesto struttura bassetti materna

SESTO CALENDE – Un investimento da 30mila euro. Si tratta dell’ultimo intervento promosso dall’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Buzzi, per installare una tensostruttura nel cortile del scuola materna Bassetti a Sesto Calende. La cifra utilizzata per l’intervento arriva direttamente da Regione Lombardia, parte del finanziamento all’interno del cosiddetto Piano Marshall post Covid.

sesto struttura bassetti materna

Bimbi al sicuro

L’impianto, spiega il vicesindaco Edoardo Favaron, «permetterà ai bambini di stare all’aperto in tutta sicurezza». E in qualsiasi stagione. «La tensostruttura è a prova di vento, pioggia e neve. Ma protegge anche dal sole nelle giornate più calde». In passato era già presente una copertura, che è poi crollata. «Non l’abbiamo mai ricostruita perché non era a norma. Ora invece ne abbiamo una nuova e sicura».
Nel frattempo procedono i lavori di messa in sicurezza al cavalcavia. «Un passaggio sopra le scuole è già stato sistemato. Entro sabato sarà pronto anche il secondo». Un modo per accogliere nuovamente gli studenti che dopo Pasqua potranno tornare alle lezioni in presenza.

Cavalcavia di Sesto, al via la messa in sicurezza. «Priorità al passaggio per le scuole»

sesto struttura bassetti materna – MALPENSA24