Sesto sui muri di Milano. La Q8 la sceglie per la sua pubblicità

sesto pubblicità q8 milano

SESTO CALENDE – Sui muri di Milano spunta il lungofiume di Sesto Calende. Più precisamente, sui cartelloni firmati Q8, la società petrolifera nota in Italia per le numerose stazioni di rifornimento. Infatti, l’azienda ha scelto lo skyline sestese per la nuova campagna pubblicitaria: un’immagine che ritrae alcune autovetture appese a delle mongolfiere che volteggiano nell’aria, accompagnata dallo slogan “Dove il Tuo viaggio si fa più leggero”.

Visibilità per Sesto

Non è la prima volta che le bellezze dei laghi e fiumi del territorio diventano protagoniste di importanti iniziative pubblicitarie. Non ultimo, il caso dei barattoli di Nutella, con le immagini delle Isole Borromee. Sapere che le bellezze della città ispirino le grandi aziende, è motivo di orgoglio per Sesto. Sicuramente per il direttivo della Pro Sesto Calende: «Esprimiamo il nostro compiacimento per questa campagna, ritenendola un’opportunità di ulteriore visibilità alla città».

Le prime mongolfiere in città

Anche Marco Limbiati, segretario del locale “Gruppo Commercianti e Artigiani” e fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa, si ritiene «felice di questa inattesa promozione, ricordando come l’accostamento tra Sesto e le mongolfiere ha un illustre precedente». Il riferimento va a “Sesto nel Pallone”, il primo raduno internazionale di mongolfiere organizzato dall’associazione Idrovolo. Era la primavera del 2019 e sette mongolfiere regalarono emozioni indescrivibili a ben 800 persone». L’iniziativa, che rientrava nel weekend della disabilità, riuscì anche, grazie ad easyJet, a donare importanti contributi a tre associazioni del territorio che si occupano di assistenza alla disabilità. L’istantanea di Guendalina Marzetta, che ha ispirato lo speciale Annullo Postale, ci riporta alla immagine che si lega ora alla campagna pubblicitaria. Questa:

sesto pubblicità q8 milano

Sesto con il naso all’insù: che spettacolo le mongolfiere

sesto pubblicità q8 milano – MALPENSA24