Sextum Mercatum: nuovo appuntamento sulle rive sestesi del Ticino

sesto calende

SESTO CALENDE – Il collezionismo d’epoca, l’antiquariato, il modernariato ed il vintage tornano sulle Rive del Ticino a Sesto Calende con il Sextum Mercatum. Il debutto dello scorso giugno è stato seguito da una pausa dettata dalle temperature estive. Ma ora il centro di Sesto può animarsi di nuovo grazie agli espositori. L’appuntamento è per sabato 5 settembre, dalle 7 alle 19, per una giornata tra le ceramiche di fine 800 e inizio 900, oltre a vinili, modellismo e oggettistica varia.

Il Sextum Mercatum

Il Sextum Mercatum – che conta di ripetersi ogni primo sabato del mese – vanta un nome che porta alla memoria lo storico mercatino, tra i più popolari della provincia di Varese, che fino a 10 anni fa si svolgeva con regolarità.
Ora è di nuovo attivo, grazie all’intervento della Pro Sesto Calende, che lo ha organizzato in collaborazione con il locale Gruppo Commercianti e Artigiani e la ConfCommercio Gallarate Malpensa. Ha contribuito a realizzare l’evento anche l’associazione La Nuova Idea, attiva fin dagli anni Duemila, e non nuova alla organizzazione di questi appuntamenti che confiderà sulla partecipazione di circa 25 espositori. Gode inoltre anche del patrocinio dell’amministrazione comunale.

Ritorna Sextum Mercatum: a Sesto il mercatino dell’antiquariato sull’alzaia

sextum mercatum sesto calende – MALPENSA24