Shopping made in Castellanza. «Sosteniamo i negozi dopo il lockdown»

castellanza negozi locali covid

CASTELLANZANegozi e attività commerciali in pesanti difficoltà. Alcune perfino in ginocchio. Questo è lo scenario post-Covid che si apre in città. Ma l’amministrazione non si arrende e rilancia con la campagna “Acquistiamo a Castellanza” per incentivare i cittadini a comprare locale. «Vogliamo lasciarci alle spalle un periodo negativo e riscoprire il commercio di vicinato», annuncia il sindaco Mirella Cerini a supporto dell’iniziativa.

I castellanzesi aiutano Castellanza

La campagna di comunicazione è promossa dall’assessorato alle Attività economiche e dal Comitato commercianti. «Si tratterà di esporre delle locandine sulle vetrine dei negozi che invitano i compratori a scegliere i piccoli esercizi in città per i propri acquisti», spiegano da Palazzo Brambilla. «Grazie a questa iniziativa contribuiremo a sostenere una parte del tessuto economico, sociale e culturale indispensabile per Castellanza».

Una ripresa difficile e coraggiosa

«Ci appelliamo a tutti i castellanzesi, chiedendo loro di acquistare i prodotti nei negozi locali così da poter sostenere quelle attività che hanno sofferto durante l’emergenza da coronavirus», dichiara Lisa Letruria, consigliere al Commercio. A sostenere l’importanza dell’iniziativa è proprio il sindaco Cerini, che dichiara: «Dobbiamo aiutare i piccoli negozi, i commercianti e le realtà che con forza hanno resistito alla chiusura totale e ora riprendono con coraggio e responsabilità».

Castellanza, sindaco e consigliera portano ai commercianti solidarietà e mascherine

castellanza negozi locali covid – MALPENSA24