Castellanza, sindaco e consigliera portano ai commercianti solidarietà e mascherine

castellanza cerini letruria commercio

CASTELLANZA – Per dare un segnale di ripresa delle normalità della vita quotidiana, per riallacciare dal vivo un dialogo che, quarantena e lockdown hanno reso per lo meno difficoltoso e per consegnare in omaggio un kit di dispositivi di protezione personale. In questi giorni il sindaco Mirella Cerini e la consigliera delegata al Commercio Lisa Letruria stanno incontrando, uno ad uno, tutti i commercianti. Quelli che hanno mai chiuso, ma soprattutto coloro che hanno dovuto abbassare la serranda per rispetto delle restrizioni.

«Soprattutto in questo momento è importante far sentire la presenza e la vicinanza dell’amministrazione – hanno spiegato Cerini e Letruria – anche solo con un gesto simbolico come la consegna di un piccolo quantitativo di mascherine e di una lettera che anticipa le azioni che si stanno portando avanti a sostegno del commercio».

castellanza cerini letruria commercio

La lettera

L’amministrazione comunale vi consegna questo kit di mascherine come piccolo gesto di vicinanza per la vostra riapertura in questo difficile momento di emergenza sanitaria. Vi siamo grati per lo spirito di sacrificio e il senso di responsabilità dimostrato in questo lungo periodo di chiusura totale. Sappiamo che riadattare la vostra offerta commerciale alle nuove disposizioni di sicurezza non sarà facile e chiederà un grande impegno.

Sul sito del comune troverete un’area dedicata, “Emergenza coronavirus imprese”, con tutte le indicazioni per riaprire in sicurezza (normativa, cartelli da esporre, ecc. ecc.) e le misure di sostegno previste. Sono invece, in corso di definizione alcuni interventi a favore delle attività commerciali relativi a tassa raccolta rifiuti, Imu e occupazione suolo pubblico, che contiamo di poter comunicare presto.

castellanza cerini letruria commercianti – MALPENSA24