Si corre fino a mezzanotte sulla pista di via Marconi a Somma

via marconi somma

SOMMA LOMBARDO – E’entrato in funzione il nuovo impianto di illuminazione al campo sportivo di via Marconi a Somma Lombardo. Contestualmente la Spes, società municipalizzata che gestisce gli impianti sportivi della città, ha aperto gratuitamente i cancelli a tutti coloro che vogliono recarsi al campo a fare attività sportiva sulla pista, completamente rifatta e inaugurata tre settimane fa.

Di corsa gratis fino a mezzanotte

Al momento la Spes e l’amministrazione comunale hanno deciso di regolamentare il meno possibile gli accessi. La pista sarà dunque a disposizione di chiunque, tutte le sere fino a mezzanotte. Dei sensori, infatti, rilevano la presenza di persone in pista e automaticamente accendono i riflettori a led, che in caso contrario rimangono spenti. A garantire un controllo costante dell’area ci sono inoltre alcune telecamere posizionate nei punti strategici. Almeno in una prima fase, dunque, si è deciso di concedere la massima libertà, ponendo limiti di orario e di accesso soltanto in un secondo momento e soltanto se lo rendesse necessario l’insorgere di eventuali problemi.

Colpo d’occhio

Con la nuova pista d’atletica e l’illuminazione (prima inesistente) a led che consente di giocare a tennis anche sul campo adiacente (anch’esso rifatto nei mesi scorsi in erba sintetica), il campo sportivo di via Marconi ha decisamente cambiato volto. Il colpo d’occhio è notevole ed è l’ultimo step di un Piano straordinario di manutenzione degli impianti sportivi messo in atto da Spes negli ultimi tre anni, iniziato con la rinascita della piscina comunale e proseguito con la riqualificazione di tutte le palestre della città, a partire dal PalaSomma.

via marconi somma

via marconi somma – MALPENSA24