Si vendicò del comandante della Polizia locale, condannato a otto anni

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Salvatore Furci, ex comandante della polizia locale di Trezzano sul Naviglio (Milano), è stato condannato oggi in Tribunale a Milano ad otto anni di reclusione, interdizione perpetua dai pubblici uffici e al pagamento di 33 mila euro di multa, per aver piazzato 4 dosi di cocaina nell’auto della comandante della Locale di Corbetta (Milano), il 4 gennaio del 2020, per ripicca. Furci dovrà inoltre pagare alla comandante un risarcimento di 100 mila euro.

La reazione del Sindaco

“Vittoria. Dopo due anni di calunnie e fango, finalmente Corbetta riabbraccia la luce della Verità e della Giustizia”. Questa la relazione del sindaco di Corbetta Marco Ballarini, pochi minuti dopo la condanna dell’ex comandante della Locale Salvatore Furci, a processo con l’accusa di calunnia e detenzione e di droga, per aver cercato di incastrare la comandante della Locale di Corbetta, piazzandole quattro dosi di cocaina in macchina nel 2020. Le indagini della Dda di Milano, ha proseguito il sindaco, “hanno dimostrato come Furci lo abbia fatto al solo scopo di infangare, denigrare, e cercare di distruggere persone integerrime e rette con mezzi meschini e vergognosi”.

Furci avrebbe agito così, secondo quanto emerso dalle indagini, perché la comandante della Locale aveva espresso parere negativo al suo collocamento definitivo nel corpo di Corbetta, dopo il suo periodo di prova come ufficiale. “La Giustizia non si ferma però”, ha concluso il sindaco “perché presto ci saranno ulteriori sviluppi e tutti gli autori di questo vile complotto avranno ciò che meritano come richiede la Legge“.

Trezzano vendetta condanna – MALPENSA24