Il sindaco di Castellanza in azienda: «La Petrolvalves è una ditta dal grande cuore»

Sindaco Castellanza Azienda Petrolvalves

CASTELLANZA – L’amministrazione va in azienda: sindaco e assessori, dopo i rappresentanti della Tiba Tricot, hanno incontrato anche i vertici di Petrolvalves, azienda leader nella produzione di valvole con oltre 500 dipendenti e una forte presenza in tutto il mondo.

«L’amministrazione di Castellanza – ha spiegato il primo cittadino Mirella Cerini in una nota ufficiale – dallo scorso anno ha deciso di intraprendere la strada dell’incontro e del dialogo con le eccellenze locali. Un confronto teso a conoscere le realtà produttive del territorio in termini di attività svolta e capitale umano impiegato, a capire le problematiche e analizzare le proposte, per poi costruire insieme soluzioni concrete».

Oltre al sindaco alla Petrolvalves c’era anche il vice sindaco Cristina Borroni e all’incontro hanno partecipato l’amministratore delegato Cristiano Tortelli, il direttore del supply chain Sebastiano Fresu, e la responsabile del personale Alessandra Furioso.

Tanti i temi affrontati durante la visita: dall’esigenza di maggior sicurezza nella fruizione del sito, alla possibile collaborazione sui temi della conciliazione vita-lavoro e del welfare aziendale, alla volontà di aprirsi al territorio.

«L’interlocuzione avviata con questa azienda – ha dichiarato il vice sindaco Borroni – oltre a rappresentare una tappa molto importante per la riscoperta, la valorizzazione e la costruzione di collaborazioni ha già prodotto un primo risultato. Nel periodo natalizio la ditta ha dato un contributo economico a una onlus castellanzese che opera nel settore della povertà».

sindaco castellanza azienda petrolvalves – MALPENSA24