Solbiate Arno, ambiente: aziende e ragazzi in campo per il World Cleanup Day

solbiate arno world cleanup day

SOLBIATE ARNO – Aziende e scuola insieme per il World Cleanup Day 2021. In campo oggi, sabato 18 settembre, sono scesi i 40 ragazzi dell’istituto Galvaligi di Solbiate Arno, una decina di docenti e una dozzina di dipendenti del punto vendita solbiatese di LeroyMerlin. Obbiettivo? Ovviamente prendersi cura dell’ambiente.

Il futuro dei ragazzi

LeroyMerlin aderisce, insieme a Decathlon, all’iniziativa mondiale di pulizia ambientale. L’idea di coinvolgere i ragazzi è venuta da LeroyMerlin. L’istituto Galvaligi ha infatti promosso un piano scuola estivo dal titolo “Avrò cura di te“. E allora perché non coinvolgere i ragazzi, che sono il futuro, in una giornata in cui ci si prendere cura tutti insieme dell’ambiente? Detto, fatto. L’istituto, con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale, ha immediatamente accettato la proposta.

In campo per l’ambiente

solbiate arno

E questa mattina, sfidando il rischio pioggia che per fortuna non è arrivata, i ragazzi si sono messi al lavoro. Decathlon ha messo a regalato gli zainetti con il logo dell’iniziativa a tutti i partecipanti. I ragazzi sono stati muniti di pinze raccoglitrici in modo che non avessero un contatto diretto con i rifiuti, LeroyMerlin ha messo a disposizione sacchi della spazzatura e guanti. Bottiglie, cartacce, immondizia varia: i ragazzi hanno raccolto di tutto restituendo un ambiente pulito al termine di un lavoro incredibile. Un lavoro certificato: a tutti i partecipanti è stato infatti consegnato un diploma che attesta l’impegno a tutela dell’ambiente.

solbiate arno world cleanup day – MALPENSA24