Solbiate, Babbo Natale in visita virtuale alle scuole. Donate 10 nuove webcam

solbiate olona natale scuole

SOLBIATE OLONA – «Abbiamo dimostrato che nulla ci può davvero separare e che nonostante il Covid, anche quest’anno arriva il Natale». Così un babbo natale augura buone feste ai bambini delle scuole Pascoli di Solbiate Olona tramite un video online e inaugura la campagna del Comitato genitori a favore degli istituti del paese: una lotteria virtuale per le medie Moro e la donazione di 10 webcam. 

Un Natale insolito

Il gruppo IncontrAmici a Scuola e il Comitato genitori Solbiate Olona, con l’aiuto delle insegnanti della scuola primaria, hanno realizzato un video messaggio di babbo natale per tutti i ragazzi delle scuole. «Sarà un Natale insolito e anche se quest’anno è molto strano so che avete dato molto amore», esordisce in un filmato poi postato dal Comune sulla pagina Facebook.

Un aiuto concreto

Un piccolo gesto, che ha però rallegrato i piccoli delle elementari Pascoli, e che ha voluto dimostrare il supporto non solo dei genitori, ma di tutta la comunità solbiatese nei confronti dei bambini e degli alunni che in questi mesi hanno dovuto subire molti cambiamenti improvvisi. Ecco allora che l’augurio virtuale si trasforma in opere concrete che andranno a beneficio dei due plessi: le elementari Pascoli e le medie Moro. 

In queste ultime, appunto, verrà organizzata una lotteria online e il comitato genitori ha anche deciso di raccogliere fondi per donare 10 nuove webcam alle due scuole, sempre più utili in momenti come questo. «Nel quale non dobbiamo pensare a ciò che non abbiamo, ma solo a ciò che è importante: la salute. Ecco allora che il nostro Natale è semplice, ma illuminato dalla stella cometa, che ci guida fino a quando non suonerà la sveglia per tornare di nuovo tra i banchi», conclude il babbo natale.

Solbiate investe 50 mila euro nelle scuole. «Nessun taglio all’istruzione»

solbiate olona scuole webcam – MALPENSA24