Solbiate Olona in lutto: è morto il parroco don Fausto Ceriotti

SOLBIATE OLONA – Si è spento oggi, martedì 6 giugno, il parroco di Solbiate Olona don Fausto Ceriotti. Aveva 71 anni ed era da tempo malato, accudito con amore dai suoi parrocchiani. Che ora lo ricordano con grande calore: “Sarai sempre con noi” il messaggio che gira sui social solbiatesi. I funerali si terranno giovedì 8 giugno alle 15.

Gli auguri di Pasqua

A Pasqua don Fausto, pur indebolito dai due ricoveri in ospedale a Varese, aveva voluto fare gli auguri ai suoi parrocchiani, con un messaggio su YouTube in cui ricordava: “è tanto tempo che non ci vediamo, ma non siete lontani dal cuore. Ogni giorno vi rivedo nella mia mente e soprattutto nella mia preghiera”.

La storia

Don Fausto Ceriotti era nato a Busto Arsizio l’11 dicembre 1951 e cresciuto con la famiglia a Bienate. Ordinato sacerdote in Duomo a Milano il 10 giugno 1978, aveva prestato servizio come vicario parrocchiale a Vanzago, in provincia di Milano, fino al 1995, quando era stato nominato parroco di Taino. Dal 2011 guidava la parrocchia di Sant’Antonino Martire a Solbiate Olona. Tra il 2009 e il 2013 era stato anche membro della Commissione per l’Ecumenismo e il Dialogo.

Solbiate Olona don Fausto Ceriotti – MALPENSA24