Solbiate sempre più green: pannelli solari anche sulle scuole Moro

solbiate olona scuola moro

SOLBIATE OLONA – Il progetto per una Solbiate più green continua. Dopo aver annunciato l’installazione dei primi pannelli solari nel paese, l’amministrazione Saporiti svela la destinazione dei 350 mila euro regionali. Saranno investiti nell’efficientamento energetico del campo sportivo comunale e delle scuole Moro. «Vogliamo migliorare e ridurre il bilancio energetico degli edifici comunali, ecco perché investiremo in questo settore», spiegano da Più Solbiate.

Al campo sportivo lampioni a led

Perciò, al campo sportivo, oltre all’installazione dei pannelli solari che consentiranno la produzione di energia da fondi rinnovabili, si sostituiranno tutti i fari dei lampioni con sistemi a led, per ridurre il consumo energetico.

Scuole più green

Un intervento parallelo verrà fatto anche sulle scuole Moro. L’amministrazione Saporiti prevede infatti di installare un impianto per la produzione di energia da fonti rinnovabili e di migliorare l’impianto della centrale termica.

Interventi in tutto il paese

Sull’efficientamento dell’illuminazione pubblica, poi, Solbiate ha già investito 70 mila euro, con i quali si interverrà in via Matteotti, via Sant’Anna, piazza Garibaldi, piazza San Gervado, piazza Marconi e il cimitero di via Combattenti.

Solbiate green: i primi pannelli solari saranno al campo sportivo

solbiate olona efficientamento scuola – MALPENSA24