Somma, Alexandra sui giornali tedeschi per un palloncino piombato in giardino

Somma Alexandra Haller Tagblatt

SOMMA LOMBARDO – Un giornale tedesco parla della piccola Alexandra, sei anni di Somma Lombardo. Merito di un palloncino piombato in giardino dopo aver attraversato le Alpi in poco più di nove ore.

Attraverso le Alpi

Il palloncino con il messaggio legato era stato lanciato in aria lo scorso 20 maggio da Luise, studente di quarta elementare alla Grundschule Kreuzäcker di  Schwäbisch Hall, città tedesca a nord di Stoccarda. In occasione della Festa dei bambini, il suo istituto aveva invitato tutti gli alunni a liberare per aria messaggi di fratellanza e solidarietà legati all’emergenza sanitaria che ha colpito tutta Europa (e non solo). Il destino ha voluto che il palloncino percorresse 500 chilometri per arrivare in Lombardia, una delle regioni più colpite dal Covid in tutto il continente.

Somma Alexandra Haller Tagblatt

Di buon auspicio

Il messaggio di Luise è piombato la sera stessa, intorno alle 20.30, nel giardino di Alexandra. Lo ha raccolto insieme al papà Ivan Zingaro, presidente dell’Avis di Somma Lombardo, che si è messo immediatamente in contatto la scuola di Luise per informarla che la sua posta speciale era arrivata a destinazione. «E’arrivata a modi Mary Poppins fino a casa nostra», racconta il papà. «E’un messaggio di speranza in questo periodo difficile: un grande abbraccio a tutti i bambini dall’Italia», ha scritto nella mail di risposta insieme alla piccola Alexandra, che si è meritata un articolo a pagina 11 del quotidiano locale Haller Tagblatt.

Somma Alexandra Haller Tagblatt – MALPENSA24