Bellaria: «Indossate la mascherina correttamente. Ne vedo di tutti i colori»

Somma Bellaria Indossate mascherina

SOMMA LOMBARDO – Il sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria,  se la mette persino in testa la mascherina per imitare i comportamenti sbagliati che continua a vedere in giro da giorni. Il principale dispositivo di protezione individuale per evitare il contagio del Covid, troppo spesso viene indossato in modo sbagliato. Di conseguenza averlo addosso diventa assolutamente inutile.

Serve responsabilità

Proprio nel primo giorno di apertura di bar, ristoranti, parrucchieri e di tantissime altre attività, Bellaria non nasconde che si sarebbe aspettato di vedere atteggiamenti più consapevoli del momento difficile che la Lombardia ancora sta vivendo a causa della diffusione del Covid. «Avere aperto dei servizi significa che ci dobbiamo comportare con ancora maggiore responsabilità. Non possiamo pensare che la polizia locale o le associazioni di volontariato possano essere ovunque».

La mascherina in testa

E’in particolare sull’utilizzo della mascherina che il sindaco sommese si permette di fare un pubblico richiamo alle persone. «Va indossata correttamente, coprendo bocca e naso. E invece ne ho viste di tutti i colori». Appoggiata sotto al mento, con il naso scoperto, persino sulla fronte: «Indossare la mascherina non serve a evitare la multa, ma a tutelare la propria salute e di chi ci sta attorno. So che è fastidiosa, so che comincia a fare caldo, ma è l’unico modo per garantire sicurezza. Tutti abbiamo voglia di socialità, ma il nemico non è ancora sconfitto del tutto e non bisogna abbassare la guardia».

Somma Bellaria Indossate mascherina – MALPENSA24