Somma riabbraccia il suo sindaco: Bellaria è tornato a casa dopo il ricovero per Covid

somma bellaria tornato casa

SOMMA LOMBARDO – Finalmente Somma può riabbracciare il suo sindaco: Stefano Bellaria è tornato a casa dalla sua famiglia dopo la lunga e difficile battaglia contro il Covid-19. Lo scorso 18 dicembre il primo cittadino era stato trasferito dall’ospedale di Busto all’ospedale in Fiera a Milano dopo il rapido aggravarsi delle sue condizioni.

Il trasferimento in Fiera

Bellaria è stato estubato la vigilia di Natale dopo una lunga battaglia con il virus. Somma e non solo si era stretta intorno a lui e ai suoi famigliari. Messaggi di vicinanza era arrivati da ogni parte della provincia e della politica: maggioranza, opposizioni, sindaci di diverso schieramento politico.

La città al suo fianco

Tutti sono scesi in campo per fare il tifo per lui. In Comune è stato allestito un albero di Natale decorato con decine di biglietti di auguri di pronta guarigione realizzati dagli alunni delle scuole sommesi per il primo cittadino. E a Santo Stefano, giorno del suo onomastico, decine di persone hanno esposto una candela bianca: un’ideale luce a testimoniare la vicinanza di tutti al primo cittadino. Dopo l’estubazione Bellaria è stato trasferito all’ospedale di Circolo di Varese. Adesso è finalmente tornato a casa dalla sua famiglia.

Il vicesindaco di Somma: «Bellaria si è negativizzato. Lo aspettiamo presto»

somma bellaria tornato casa – MALPENSA24