Auditorium San Luigi, “Lourdes” inaugura a Somma il cineforum del mese mariano

somma cineforum mese mariano

SOMMA LOMBARDO – “La pietà diventa vigore, il sacrificio diviene sopportabile, il sorriso si fa strada e si esce dalla visione del film con il cuore colmo di bellezza e di speranza”: a Somma Lombardo è “Lourdes”, documentario di T. Demaizière e A. Teurlai (Francia, 2019) a inaugurare oggi, martedì 6 ottobre, gli appuntamenti del mese mariano all’Auditorium San Luigi che avranno inizio alle 20.45.
Tra le prossime proposte ci saranno i film vincitori di premi Oscar e della Palma d’Oro al Festival di Cannes “Parasite” di Bong Joon-ho (Corea del Sud, 2019) e “Un affare di famiglia” di H. Kore’eda (Giappone, 2018), che verranno proiettati rispettivamente il 13 e il 20 ottobre. Sarà “Tutto il mio folle amore”, commovente opera di Gabriele Salvatores (Italia, 2019) tratta dal romanzo di Fulvio Ervas e ispirata alla storia vera di Andrea e Franco Antonello, a chiudere martedì 27 il cineforum.
In sala verranno applicate le norme antiCovid per i locali al chiuso; l’abbonamento per i quattro film, da effettuare alla biglietteria dell’Auditorium, è di 15 euro, mentre il costo per ogni singola di visione è di 5 euro. Per i possessori della tessera dello scorso cineforum (non completato) l’accesso alla sala per i quattro film sarà di 10 euro.

Somma si affida alla Madonna della Ghianda per combattere il Covid

somma cineforum mese mariano – MALPENSA24