Somma si affida alla Madonna della Ghianda per combattere il Covid

madonna ghianda mezzana

SOMMA LOMBARDO – Un invito, nella sua semplicità, è rivolto alla comunità di Somma Lombardo. L’obiettivo di don Basilio, don Alfonso, don Simone e don Adolfo, oltre che dei diaconi Angelo, Claudio e Mauro insieme a suor Paola, è raccogliere i fedeli al santuario della Madonna della Ghianda di Mezzana, domenica 4 ottobre, per «una preghiera di supplica». Le guide spirituali sommesi si riuniscono «per rivolgere alla Madonna una speciale invocazione, affinché ci soccorra in questo tempo di pandemia».

Un luogo caro ai sommesi

La Comunità Pastorale e la città si affidano alla Madonna della Ghianda. Inutile girarci intorno: «Il momento che stiamo vivendo è ancora segnato dalla terribile pandemia causata dal Coronavirus, che ha portato tante sofferenze e, purtroppo, anche diversi lutti nelle nostre famiglie», specificano. E oltre a raccomandare attenzione nei confronti delle norme anti-Covid, invitano i fedeli alla preghiera. E non in un posto qualsiasi, ma un luogo «caro ai sommesi, dove si ricorda l’apparizione, nel tredicesimo secolo, di Maria – su una quercia – ad una giovane pastorella sordomuta, poi guarita».
Appuntamento, quindi per la prossima domenica. A partire dalle 11.15, verrà celebrata la messa, con la presenza degli sposi che festeggiano un particolare anniversario di matrimonio. Nel pomeriggio, alle 15, ci sarà la recita del rosario, oltre alla preghiera di supplica.

Covid, mini-focolai a Somma e Golasecca. Uno è in via Marconi

somma supplica madonna ghianda covid – MALPENSA24