Musica e teatro per il Festival del Castello a Somma. I primi eventi in agenda

Somma buscadero day castello

SOMMA LOMBARDO – Musica e teatro sono gli ingredienti del primo Festival del Castello. Si tratta della rassegna di eventi estivi 2021 a Somma Lombardo, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Visconti di San Vito, Pro Loco Somma, Nuova Compagnia Anni Verdi, Dischi Volanti, Pro Loco Coarezza, Biblioteca comunale e Programma Nati per leggere.

Dalla musica al teatro

Scenografia e fondale d’eccezione a quasi tutti gli appuntamenti previsti sarà per la prima volta in tanti anni il cortile d’onore del Castello Visconti. «Per l’estate 2021 abbiamo organizzato una rassegna di eventi che abbracciano differenti discipline della musica e dello spettacolo. Siamo riusciti nell’intento grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio», spiega l’assessore alla Cultura, Raffaella Norcini. «Il cartellone è molto ricco e a breve verrà svelato interamente alla città. Iniziamo con il presentare i primi tre appuntamenti ai quali invitiamo con gioia la cittadinanza. È stato un inverno particolarmente difficile e il caldo abbraccio della cultura è sempre un’ottima risposta per ritrovare serenità e fiducia».

I primi eventi

Ecco l’anteprima del Festival con i primi tre eventi in programma:

  • Il 18 giugno alle 21, nel Cortile d’onore del Castello Visconti, ci sarà lo spettacolo teatrale “Fame mia – Quasi una biografia”, di e con Annagaia Marchioro. L’evento sarà in presenza e sarà registrato.
  • Il 19 Giugno, dalle 9.45 alle 11.40, al parco di corso Europa, ci saranno le Letture al parco per i bambini.
  • Il 25 giugno alle 21, sempre nel Cortile d’onore del Castello Visconti, si farà spazio alla musica, con “Andrea Parodi Zabala”. L’evento sarà in presenza e sarà registrato.

Il calendario completo sarà ufficialmente presentato mercoledì 23 giugno, alle 11.30, durante una conferenza stampa nella sala polivalente di via Marconi. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0331/989095 oppure scrivere a urp@comune.sommalombardo.va.it.

A Cassano la cultura riparte dai Legnanesi: “Ridere” in scena all’oratorio

somma festa castello eventi – MALPENSA24