Natale a Somma, spunta l’Albero di Klimt sulla facciata del Castello

somma natale albero klimt

SOMMA LOMBARDO – Impossibile non notarlo. Da ieri sera 15 dicembre chi percorre il Sempione provenendo da Vergiate si imbatte nell’Albero della vita. L’opera di Gustav Klimt è proiettata sulla facciata della torre del Castello Visconti di San Vito, il simbolo della città di Somma Lombardo.

somma natale albero klimt

Arte e Natale

Questa è soltanto l’ultima sorpresa degli addobbi natalizi realizzati dall’amministrazione Bellaria che anche quest’anno non ha rinunciato a colorare a festa la città. «Non solo tradizione e normalità, c’è bisogno di bellezza nella nostra vita», dice l’assessore alle Attività Produttive Francesco Calò. L’installazione artistica sul Castello completa gli allestimenti natalizi realizzati dal Comune, composti dalle luminarie lungo la Statale e nelle frazioni, dalla renna a San Rocco e dalle proiezioni sulle facciate del municipio e della chiesa di San Stefano.

somma natale albero klimt

Quartieri in gioco

A regalare un po’ di atmosfera di festa in questo strano Natale 2020 ci hanno pensato anche i quartieri di Mezzana e Lazzaretto, con una serie di addobbi in alcuni punti strategici a nord della città, e la Pro Somma con l’immancabile albero alla rotonda dei grandi alberghi.

Una renna illuminata come albero di San Rocco: Somma non rinuncia al Natale

somma natale albero klimt – MALPENSA24