Una renna illuminata come albero di San Rocco: Somma non rinuncia al Natale

somma renna natale rotonda

SOMMA LOMBARDO – Potrà anche essere un Natale diverso quello che si prospetta quest’anno, ma Somma Lombardo non rinuncia all’ormai tradizionale installazione al centro della rotonda di San Rocco. Questa volta, al posto del maestoso cedro di 15 metri letteralmente disintegrato da un fulmine due anni fa, ad accogliere chi arriva da Malpensa c’è una renna illuminata. Non un albero di Natale tradizionale, ma che fa comunque il suo effetto. Soprattutto in tempi difficili come il momento che stiamo affrontando. Lo conferma l’assessore al Marketing Territoriale, Francesco Calò: «Come amministrazione, lo abbiamo fortemente voluto per donare a tutti voi sommesi un momento di serenità e normalità di cui noi tutti sentiamo un forte bisogno». E da ieri, 25 novembre, la nuova installazione si è accesa per la città.

Lo spirito natalizio

Dopo il successo della gigantesca Stella, cartolina del Natale sommese del 2018, e l’albero di Natale fatto di luci bianche e rosse dello scorso anno (entrambi alti 7 metri), questa volta si è optato per una scelta innovativa, con una renna illuminata di giallo e blu. Lo spirito natalizio non manca. Così come non mancano i ringraziamenti rivolti a chi si è impegnato per realizzare l’installazione. «La gratitudine è il più nobile dei sentimenti», specifica Calò. «Un grazie di cuore a Valentina e Rosario, che si sono occupati dell’allestimento delle luminarie, facendoci gustare, nonostante tutto, l’atmosfera e la magia del Natale». In particolare, «abbiamo lasciato proprio a Rosario la scelta del soggetto, come riconoscenza di questi anni in cui ha dedicato anima e corpo alle attività produttive sommesi», conclude.

Le installazioni di San Rocco

Il cedro di San Rocco non è più stato sostituito con un’altra pianta ad alto fusto. Basandosi su un sondaggio Facebook compiuto marzo del 2019, infatti, l’amministrazione comunale decise di sistemare l’aiuola con una quinta scenica vegetale, in modo da valorizzare la chiesa di Somma Bassa. E lasciando vuoto lo spazio al centro della rotatoria per le installazioni natalizie (e non solo).

A San Rocco spunta un albero di luci da 7 metri. A Somma è già Natale

somma renna natale rotonda – MALPENSA24