Somma, spariscono i parcheggi davanti al cimitero. La Lega all’attacco

Somma parcheggi cimitero lega

SOMMA LOMBARDO – Con un colpo di linea sono spariti i parcheggi di fronte all’ingresso principale del cimitero di Somma Lombardo. I lavori di riqualificazione di via Rimembranze, con il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale, hanno cancellato diversi posti auto, strategici in particolare il giovedì, giorno di mercato nell’area di San Rocco. La Lega contesta il nuovo assetto e tramite il capogruppo Alberto Barcaro passa all’attacco: «Provino a spiegarci perché hanno deciso una cosa del genere, o se hanno sbagliato che pongano rimedio in breve tempo».

I parcheggi non ci sono più

«Gli ambulanti che il giovedì animano il mercato e il fiorista che ha un’attività proprio lì accanto sicuramente si saranno posti delle domande», dice Barcaro. «Non solo quei parcheggi erano a uso degli utenti del cimitero, ma sopratutto servivano a regolamentare la sosta il giovedì o in occasione delle varie feste che l’area mercato accoglie durante l’anno. Per il Comune o per l’assessore ai lavori Pubblici Edoardo Piantanida erano pericolosi?». Secondo la Lega no. Perché i parcheggi tolti erano su una strada a senso unico e non creavano pericolo per i pedoni.

Il Piano del traffico

La Lega si domanda se la scomparsa dei parcheggi di via Rimembranze è l’inizio dell’attuazione del Put (Piano urbano del traffico) e chiede pubblicamente all’amministrazione Bellaria se entro la fine del mandato i sommesi avranno altre sorprese dello stesso tenore. «In via Rimembranze c’erano dei parcheggi e oggi non ci sono più. Dobbiamo aspettarci altre scomparse?»

Somma parcheggi cimitero lega – MALPENSA24